21/03/08

prima riunione

questo sito e di parte

prima riunione........
nel nostro paesino uno sparuto gruppetto di "sinistri" individui si incontra ieri sera nella saletta di fronte alla parrocchia. arrivando in piazza noto con stupore un gran numero di macchine, ingenuamente penso che la notizia della prima riunione della sinistra arcobaleno in paese abbia avuto un effetto strepitoso sulla collettività locale. ovviamente mi sbaglio, sono tutti a messa. accanto alla porta che guarda la sacrestia sventola rossa e soddisfatta la bandiera. siamo sei, più il nostro candidato. durante la riunione, vedo ad un certo punto nel buio del vicolo tra noi e la chiesa passare un corteo munito di candele.... improvvisamente si apre la porta, si affaccia il signor C. e sbotta: questa bandiera non dovrebbe stare lì, qui non si fa politica!!! Si sbaglia signor C., risponde uno dei nostri, qui si fa politica..... ma il signor C. è già scappato, penso con il cuore in gola, emozionato per aver detto una cosa che sicuramente ritiene sacrosanta. qui si fa politica signor C. perchè la vita stessa è politica, la vita in questa società lo è, possibile signor C. che non lo capisca?
considerazione finale: sarebbe carino mettere su i cartelli per la campagna elettorale la mattina di domenica, mentre la gente esce dalla chiesa. è forse l'unico modo per far sì che li notino, che si scandalizzino, che abbiano una qualsiasi reazione.
progetto per l'immediato: andare ad appiccicare sti cartelli nei comuni limitrofi, martedi sera è il giorno X, io metto la macchina, un altro mette la colla e l'esperienza (ho suggerito l'antigelo nella colla, si sa mai.... su ste lamiere zincate pare che il successo della colla sia qualcosa di estremamente risicato), G. mette la sua presenza e collaborazione. mi sembra.... l'armata brancaleone, ma che cosa carina però! per la distribuzione dei volantini abbiamo escluso le cassette delle lettere, perchè sono così moleste le pubblicità, ed abbiamo altrettanto deciso di non mettere il banchino nel giorno del mercato, perchè potrebbe suscitare reazioni eccessive e controproducenti...
mah.... io porto la macchina fotografica, per dovere di cronaca....

Nessun commento: