mi chiedo...
chi ama ciò che è bello, chi ha la sensibilità di vedere le meraviglie della natura, e dell'arte, chi coglie i sentimenti di chi gli sta vicino, chi ha il cuore aperto e disponibile, può forse avere un animo malvagio?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
No, senz'altro NO! Anzi è proprio il contrario e qualcuno ha giustamente scritto la famosa frase che di certo conosci: "...la bellezza salverà il mondo...". Ciao e rimani con gioia nel tuo desiderio di ricerca.
tu pensi sia possibile?...
io penso che in linea di massima il senso estetico e la sensibilità in generale siano un buon presupposto per essere "buoni". Detto questo la stupidità umana, quella banale e imponderabile, fa commettere atti che si possono definire a volte anche malvagi. basti pensare alla gelosia, ottenebra il cervello e conduce su strade pericolose, vedi l'invidia, eccetera.
dunque la bellezza non salva il pianeta, ci vuole altro.
La malvagità non alberga in un animo sensibile: mai!
Ciao Sonia, ho pensato tanto a questa domanda.. E credo che non si possa dire in assoluto che la malvagità non alberga mai in un animo sensibile. Purtroppo, a volte la vita..
Credo che, la bellezza aiuti tanto a salvarci, l'animo sensibile pure, ma in ciascuno di noi c'è, oltre al bene, anche il male. Sta a noi tendere sempre verso il bello e verso la luce. Sta a noi scegliere.
ciao Viola
siamo d'accordo...
baci ciao
sonia
Salve a tutti!
Per quanto tutto quello che è stato scritto sia sicuramente, in parte, condivisibile, credo che il malvagio, nel senso più stretto del termine, non riuscite nemmeno a immaginarlo lontanamente...ed è meglio così.
Sappiate solo che la malvagià "vera" non lascia spazio a nessun altro sentimento...
Giuseppe
e neanche al gusto estetico dunque...
grazie Giuseppe, ciao un bacio
sonia
Posta un commento