27/02/08

ricami

quando ero bambina andai dalle suore per imparare a cucire e ricamare. è incredibile quante cose facevamo noi da bambini, rispetto a quello che fanno i nostri figli, piazzati spesso davanti a tv e pc. mia madre mi aveva detto che avevo due mani sinistre, ma forse si riferiva a qualcos'altro, perchè me la cavavo bene, pur non mettendoci tutta sta passione. dipingo con la destra e la sinistra indifferentemente, e ne sono orgogliosa, inoltre ho due figli mancini su tre, vorrà dire qualcosa?
quando ho visto questo pendio ho pensato a quei ricami, ai fili che bisognava fissare in modo impeccabile sotto, perchè un lavoro ben fatto si vede dalle rifiniture, così ribadivano le suore con pazienza.
è tutta una vita che provo a fare bene le rifiniture.......

2 commenti:

jasna ha detto...

meravigliosa! La mano sinistra in genere dalla chiesa era soprannominata : la mano del diavolo. in realtà siccome la usavano rivoluzionari ,della cultura come Leonardo Da' Vinci e altri. Veniva nominata così per distinguere la persona, quasi additarla . Oggi chi usa la mano sinistra è forse più estroso di altri.

sonia ha detto...

la nostra parte yin jasna...