09/11/08

roma caserta brescia treviglio conegliano veneto......... e ritorno!

settimana intensa di spostamenti. come sempre quando si viaggia ci sono gli inconvenienti, e si ha tempo di pensare a un sacco di cose.
trovo singolare il fatto che quando parlo della "strada" ci siano persone completamente in accordo sulle mie considerazioni, ed altre invece che assolutamente non comprendono. non c'è una gamma di colori, ci sono i neri e i bianchi. in breve: il tutor è una cavolata. il traffico si "spalma" sulle tre corsie e si va piano compatti come un'onda. le tre corsie invece servono per "sistemare" i mezzi a seconda della velocità su "piste" distinte. diventa noioso e pericoloso guidare tutti alla stessa velocità. più pericoloso secondo me che non se si levassero del tutto i limiti orari, la gente farebbe più attenzione a chi gli arriva da dietro tanto per fare un esempio.
ho pensato che il tutor fa l'effetto della nutella spalmata sul panino.... solo che la nutella è libidinosa ed il tutor no, non lo è affatto.
da brescia in poi si viaggia a tavoletta. ho perso già un sacco di tempo da conegliano a brescia per sti limiti orari controllati, tocca recuperare. che senso ha? ha il senso logico che più di tanto la mia concentrazione non regge e devo comunque tornare a casa. cinque ore di viaggio mi sembrano più che sufficienti. se vado piano arrivo domattina, o non arrivo affatto.
V. dice che vorrebbe capire cosa c'è nella testa di quelli che guidano l'Audi. ha assolutamente ragione, quelli che hanno l'Audi pensano di essere i padroni dell'autostrada, ti arrivano dietro come dei missili, ti stanno a un centimetro di distanza, minacciosamente ti fanno i fari. questo mi è piuttosto intollerabile, perchè certa gente è così arrogante e così aggressiva? cosa sfogano viaggiando? degli imbranati non voglio parlare, non ho pietà, gliene dico di tutti i colori, e purtroppo nove volte su dieci sono donne. uffa.....
io viaggio veloce quando posso. il motore ha un suono che conosco in ogni sfumatura. conosco i diversi tipi di asfalto dal rumore delle gomme. la velocità è un'ebrezza sottile, una flebo di adrenalina che ti tiene sveglio e vigile. viaggio rispettando gli altri, ma godo quando le macchine davanti a me si scansano per farmi passare. oggi ho visto due ferrari. io me lo sogno di guidare una ferrari. su una lunga autostrada senza traffico, tipo la gravellona toce, o la teramo l'aquila roma..... volando!

Nessun commento: